Gestire l’Ignoto | Carla Parola Official website Gestire l’Ignoto – Carla Parola Official website
Ancora nessun commento

Gestire l’Ignoto

 

Lasciarsi guidare dalla Vita non è Semplice: all’Inizio sembra di fare un Salto nel Buio, di abdicare al Controllo, alla Gestione del Proprio Vivere.
Si teme l’Ignoto.
Ma l’Ignoto esiste, c’è, è Attorno a Noi Ogni Momento, ed è solo affidandoci Ogni Momento alla Vita (che comprende anche l’Ignoto) che noi possiamo gestirlo.
Come?
Con la Consapevolezza che, se una Situazione ignota, inaspettata arriva a Noi, è perché Noi l’abbiamo attirata, perché il Nostro Percorso Terreno passa attraverso quell’Evento, e soprattutto che quell’Evento è importante per Noi perché ci insegna Qualcosa.
Se riusciamo a pensare in Questi Termini, l’Ignoto non ci fa più Paura, perché capiamo che è Parte del Percorso Terreno.
Anche se non possiamo dominarlo, gestirlo, controllarlo con la Mente, sappiamo però che la Vita (vale a dire la Nostra Parte Superiore) conosce questo Ignoto e lo attirerà a Noi soltanto nel Momento in cui ci sarà utile, quando ci servirà quell’Esperienza, ma che nel porgerlo ci fornirà anche le Soluzioni.
Non c’è Controllo che possa migliorare la Nostra Vita.
Il Controllo è una Forma di Insicurezza, è un’Illusione, perché comunque Noi non possiamo controllare la Vita.
Accettare Questo Principio ci pone nella Condizione di aderire alla Vita, di lasciarci guidare, fluire.. e Questo cambia completamente il Nostro Modo di Vivere.
Osserviamoci mentre controlliamo: siamo tesi, nervosi, sospettosi, abbiamo sempre il Timore che Qualcosa sfugga alla Nostra Attenzione, che Qualcosa tradisca la Nostra Programmazione.
Quando le Cose non vanno come Noi vorremmo ci arrabbiamo o cerchiamo il Colpevole (che è sempre Esterno a Noi) oppure ci deprimiamo, volendoci inconsciamente punire per non essere riusciti a controllare la situazione Fino in Fondo.
Questo è un Modo di vivere Infantile, inconsapevoli di Essere una Parte del Divino, e come tali capaci di controllare Tutte le Situazioni non con la Mente, ma solo e semplicemente affidandosi alla Vita.

I commenti sono chiusi .

© 2024 Carla Parola Official website. All Rights Reserved // Onami Media

Translate »