Condivisione | Carla Parola Official website Condivisione – Carla Parola Official website
Ancora nessun commento

Condivisione

 

Che cosa vuol dire Condivisione?
Non voglio parlare del Senso Materiale, perché è chiarissimo a Tutti che cosa significa condividere qualcosa.
Voglio invece fermarmi a quello che è l’Aspetto più emotivo e, anche e soprattutto, energetico, perché lo Scopo di questi Messaggi è quello di farvi capire come funzionano le Forze energetiche, quelle che vi permeano, vi avvolgono, di cui siete costituiti, di cui fate Parte e che dovete imparare a gestire.
La Condivisione a livello emotivo è Qualcosa che nasce con l’Individuo, è un Qualcosa che l’essere umano si porta dentro come Retaggio del Tutto: nel Tutto c’è una Condivisione naturale.
L’Essere umano conserva le Caratteristiche del Tutto anche quando diventa Singola Unità, quando si dimentica di essere Parte di un Tutto.
Perciò la Condivisione è una Spinta che l’Energia ha in sé a condividere le Emozioni, i Sentimenti, le Esperienze, il proprio Io con gli Altri, in Ricordo di questo essere Parte di un Tutto.
Bisogna però essere accorti nella Condivisione, perché molto spesso c’è un Confine sottile fra la Necessità che – ripeto ancora – deriva dall’Energia memore di essere Parte di un Tutto e la Personalità che vuole condividere Solo per affermare se stessa, per cercare attraverso la Condivisione un’Affermazione del proprio sé.
L’Individuo che non si sente sicuro, che è attratto dalla Condivisione ma nello stesso Tempo la teme perché ha Paura del Giudizio altrui, avrà sempre un Equilibrio instabile: da una Parte avrà la Spinta a condividere e dall’Altra ne avrà Paura.
Molte volte quest’Insicurezza lo porta ad allontanarsi da quella che è la Spinta originaria dell’Energia, fino ad aderire in Modo massiccio, concreto, alla Spinta della Personalità che quasi gli impone di Condividere per ottenere l’Approvazione, per acquisire Sicurezza, pena un Disequilibrio, una Disarmonia, un concreto e tangibile Disagio che permea tutto il suo Vivere.
Condividere è sano, giusto e soprattutto naturale, ma è necessario fare sempre la Distinzione tra la Spinta che viene dalla Condivisione energetica e l’Imperativo della Personalità, che vuole condividere per affermare se stessa e per sentirsi sicura.

I commenti sono chiusi .

© 2024 Carla Parola Official website. All Rights Reserved // Onami Media

Translate »