Dubitare del Qui e Ora | Carla Parola Official website Dubitare del Qui e Ora – Carla Parola Official website
Ancora nessun commento

Dubitare del Qui e Ora

Osserviamoci dall’Esterno: siamo seduti, abbastanza rilassati, e questa è l‘immagine che abbiamo di Noi.
Spostiamoci al nostro Interno: siamo in Parte acquietati e in Parte dubbiosi.
Il Dubbio è salutare.
Dubitare di riuscire a vivere Qui ed ORA è salutare.
Non provarci neppure è sciocco.
Quante volte nella nostra Vita ci siamo cimentati in Imprese giudicate quasi impossibili? Però lo abbiamo fatto per provare Noi Stessi, per affermarci, per presentarci agli Altri in un certo Modo, e come tali abbiamo affrontato anche le Difficoltà.
Quando però siamo a Diretto Contatto con Noi Stessi, quando dobbiamo fare Qualcosa solo per noi, senza volerlo dimostrare agli Altri, senza un Risultato tangibilmente confrontabile con quello di Altri o con ciò che noi ci aspettiamo… quante Volte ci fermiamo! Perché lavorare fra sé e sé, per Se Stessi non gratifica la Personalità, il nostro Io, ma soltanto la nostra Energia, la Parte più elevata di Noi Stessi.
Giudicare difficoltoso il Vivere Qui ed ORA può essere vero se ci valutiamo alla Stregua della Personalità e del nostro Io, che ci impongono sempre di programmare, controllare, portarci avanti, di non farci mai cogliere impreparati, e soprattutto se facciamo dipendere la Stima che abbiamo di noi dal Giudizio degli Altri, dall’Esibizione dei Risultati che otteniamo.
Il vivere Qui ed ORA invece vuol dire annullare tutto ciò, ed è per questo che lo giudichiamo difficile.
Ma la Vita non può darci Qualcosa che non siamo in Grado di gestire, non può fornirci una Modalità che non riusciamo a praticare, a fare nostra, a sentire giusta per Noi.
Noi, vivendo nel Passato e nel Futuro, sbilanciamo la nostra Energia, e questa non è una Modalità esatta.
La Vita ci impone di superarla, ci impone di sforzarci per vivere Qui ed ORA e quando ci riusciamo, anche per brevi Attimi, noi raggiungiamo un’Armonia e una Pace interiore che ci fanno star bene.
È a quest’Armonia e a questa Pace che noi dobbiamo fare Riferimento ogni Volta che i Pensieri ci trascinano avanti o indietro.
Dobbiamo volerci così bene, dobbiamo amarci così tanto da considerare gli Sforzi, che siamo chiamati a fare per migliorarci, come Qualcosa di estremamente necessario.
Non ci gratificano gli Altri di questi Sforzi, anzi forse nemmeno se ne rendono Conto.
Non appariamo agli Altri in Modo diverso, non c’è un’Esaltazione della nostra Personalità, ma c’è un Gesto, una Modalità che compiamo verso di Noi che è estremamente salutare, benefica, perché Noi, nel nostro Silenzio, nella nostra Intimità vogliamo andare Avanti, capirci meglio, vivere meglio.
La modalità del vivere Qui ed ORA è un Passaggio fondamentale per trovare l’Armonia interiore.
Ci costringe al Silenzio, a non confrontarci, ad essere veramente tutt’Uno con Noi Stessi, senza Stimoli o Sollecitazioni esterne.
Concentriamoci sul Momento, consapevoli di agire ma per Noi Stessi e non per gli Altri, di agire in Conformità a ciò che sentiamo giusto.
Agire su Suggerimento della Vita, sui Segni che ci porge, sugli Eventi che ci dà perché noi li attiriamo, perché sono quelli che ci servono.
Il Qui ed ORA richiama sempre il Seme.
Ricordatelo: nel Seme c’è Tutto, veramente Tutto.
Nel Qui ed ORA c’è Tutto ciò che serve all’Energia per vibrare in Modo armonioso.

I commenti sono chiusi .

© 2024 Carla Parola Official website. All Rights Reserved // Onami Media

Translate »