Essere se stessi | Carla Parola Official website Essere se stessi – Carla Parola Official website
Ancora nessun commento

Essere se stessi

Riuscire ad essere sempre Se Stessi può sembrare difficile fino a quando non abbiamo capito chi siamo e che cosa facciamo su questa Terra.
Nel Momento in cui la nostra Consapevolezza, tesa a far emergere il Meglio di noi, ci ha portato a capire che siamo qui come Parte di un Disegno divino, come parte di un Tutto, allora abbiamo l’Obbligo, il Dovere di esprimerci al Meglio.
Che cosa vuol dire esprimersi al Meglio?
Non certo aderire a ciò che vogliono gli Altri o la Società, ma semplicemente aderire a Noi Stessi, fino a che l’essere Se Stessi diventa l’unico Modo naturale di vivere, l’unica Priorità che la Vita ci pone.
Perché la Vita vuole che siamo Noi Stessi?
Perché in Noi, nel nostro Essere è inserito il Programma, lo Scopo della nostra Vita, ciò per cui noi abbiamo deciso di compiere il Percorso terreno.
La Vita non ci può usare per l’Evoluzione se noi non decidiamo di essere Noi Stessi, e con ciò di aderire a questo Programma che a Volte è sconosciuto, ma che si manifesta quando noi, aderendo a Noi Stessi, ci mettiamo al Servizio della Vita e dell’Evoluzione.
Questo è un Argomento su cui è necessario insistere, perché molte Volte l’essere Se Stesso suscita Paura nell’Individuo, il quale teme che l’essere Se Stesso lo porti allo Scontro con Altri, ad andare contro le Convenzioni sociali e persino contro Se Stesso, nel Senso di andare contro i propri Interessi.
Quando però parlo di essere Se Stesso intendo l’Aderenza a Se Stessi rispetto alla Parte più alta di Noi, non a quella delle Convenienze e dei Tornaconti.
L’aderire a Noi Stessi non può mai portarci Danno: se è la Vita a porgerci quella Situazione, allora vuol dire che dovevamo passare da lì, che quella Situazione era ed è giusta per Noi, che l’Evoluzione ci aiuterà a svilupparla, e che attraverso la Gestione di quell’Evento, di quell’Incontro – se lo gestiamo aderendo a Noi Stessi – abbiamo la Possibilità di emettere quanto di Meglio è in nostro Potere emettere.
È importante emettere sempre il Meglio, e questo deve essere fatto in Modo naturale, in Modo non preordinato: non bisogna soffermarsi a pensare se ci conviene agire così, se è più conveniente agire in altro Modo, oppure pensare a quale Impressione diamo agli Altri agendo in quel Modo e a come potremmo fare per essere giudicati in Modo migliore.
Sono Pensieri che non devono esistere.
L’unico Pensiero sano, costruttivo, evolutivo che dobbiamo sempre avere è:
IO AGISCO COSÌ PERCHÉ COSÌ SONO, COSÌ SENTO, COSÌ NON FACCIO TORTO A ME STESSO PUR RISPETTANDO L’ALTRO.

I commenti sono chiusi .

© 2024 Carla Parola Official website. All Rights Reserved // Onami Media

Translate »