Polarità Positiva e Negativa | Carla Parola Official website Polarità Positiva e Negativa – Carla Parola Official website
Ancora nessun commento

Polarità Positiva e Negativa

La Polarità Negativa esiste come Contrapposizione alla Polarità Positiva.
Non si tratta di Bene e di Male ma di Polarità Positive o Negative.
La Stessa Situazione può essere vista in Modo Positivo o Negativo (esempio classico la bottiglia riempita a metà che può essere vista come mezza piena o mezza vuota).
Se sono convinta che la Vita mi ama e mi sta insegnando Qualcosa, allora dirò che la Bottiglia è sempre Mezza Piena.
Devo trovare l’Insegnamento all’Interno del Problema che in quel Momento ho, e così arriva la Soluzione.
Nel Momento in cui sono depressa, quando vedo il Lato Negativo della Situazione, passo nella Scia Negativa e quindi, anzicché trovare la Soluzione, trovo un Altro Problema.
Mentre vado cercando la Soluzione al Problema rischio di crearne Altri perché sono negativa, sono Io che con la Negatività che deriva dal non aver capito che il Problema mi è stato dato affinché impari Qualcosa, inizio a fare la Vittima, mi sento disgraziata, esclusa dalla Vita e perciò complico la Situazione.
È utile pensare che il Problema c’è – è una Realtà – ma nel Problema c’è anche la Soluzione, perché la Vita mi ha dato il Problema affinché io impari.
Che cosa devo imparare?
Devo fermarmi a riflettere ed analizzare la Mia Reazione.
Se voglio agire come ho sempre agito, perché ritengo sia il Comportamento più consono a Me, devo anche riflettere sul Fatto che è tutta la Vita che affronto gli Stessi Problemi.
Perché?
Perché la Vita da sempre mi sta dicendo: forse potresti affrontare i Problemi in un Altro Modo.
Quando ho capito questo, mi chiudo in me stessa in Silenzio e chiedo con Umiltà alla Vita di farmi capire ciò che mi sta insegnando, chiedo di indicarmi la Soluzione; allora affronto il Problema in un Altro Modo perché ho imparato Qualcosa.
Perciò se prima agivo in un certo Modo, mi fermo, cambio Modo di agire e a quel Punto non ho più il Problema.
Per rimanere nella Polarità Positiva è importante essere assolutamente sinceri con Se Stessi, perché, se agli Altri si possono dire o non dire certe Cose, magari spinti dal Pudore, o se a volte per difendersi è utile negare Qualcosa di Sé, con Se Stessi si deve essere assolutamente Veri.
Quando si è autentici con Se Stessi, quando c’è la Conoscenza e l’Amore per Noi Stessi si può agire come si vuole, perché non si agirà mai Contro di Sé.
La Base deve essere una grande Chiarezza ed un grande Amore per Se Stessi.
Non dobbiamo essere come ci vogliono gli Altri: dobbiamo essere come Siamo, dare il meglio di Noi ma senza stravolgerci per fare piacere agli Altri, perché alla fine scontentiamo Tutti gli Altri ed anche Noi Stessi.
Queste sono le Regole semplici – perfino banali – per vivere, che però ci aiutano a stare Meglio.

I commenti sono chiusi .

© 2024 Carla Parola Official website. All Rights Reserved // Onami Media

Translate »