Attitudini | Carla Parola Official website Attitudini – Carla Parola Official website
Ancora nessun commento

Attitudini

 

È molto bello pensare che Ognuno di Noi possegga delle Attitudini che la Vita gli ha donato – ed esige di usare – per far sì che l’Armonia nel Cosmo sia sempre più marcata e determinante.
Quando ci osserviamo e ci interroghiamo per scoprire di Quali Attitudini siamo Portatori, andiamo alla Ricerca di Qualcosa che dovrebbe esserci già Noto.
Purtroppo però l’Essere Umano cerca sempre Attitudini che siano molto visibili, molto apprezzate e coinvolgenti anche per Altri, e spesso fa una Grande Fatica per cercare di esibire Quelle che crede siano le Proprie Attitudini.
Dobbiamo invece capire che l’Attitudine è una Vibrazione, ed Ognuno di Noi è Portatore di una Vibrazione Diversa.
In genere parliamo delle Attitudini che possono essere espresse in Campo artistico, medico, tecnico, considerandole come le Uniche Vere Attitudini, ma non è così: la Vera Attitudine – che vi deve far riscoprire, accettare e amare noi stessi – è quella di Essere in Armonia con la Vita, con Noi Stessi.
Questa è la Migliore Attitudine che possiamo esprimere.
Fatto Ciò, sarà naturale che dal Nostro Modo di vivere, di fare, di porgerci agli Altri si manifesti Quella che definirei la Nostra Specificità.
Anche se di fondo siamo Tutti Uguali (siamo tutti Uno perché composti della Stessa Energia), quello che ci differenzia sono Proprio le Nostre Specificità.
L’Esortazione che vorrei farvi è Questa: non cercate le Vostre Specificità come Segno di Distinzione da esibire, ma come un Modo per conoscervi Meglio.
Affidatevi poi alla Vita che, attraverso la Vostra Acquiescenza, potrà usare Proprio Queste Specificità.
Più ricerchiamo le Nostre Specificità con la Mente, più vogliamo analizzarle, più Esse ci sfuggono, perché molto spesso ci mettiamo nella Condizione di non essere autenticamente Noi Stessi, ma cerchiamo semplicemente di aderire a Quello che gli Altri vogliono da Noi.
Ricercare le Proprie Attitudini non dev’essere un Lavoro, un Impegno, ma semplicemente un Obiettivo vissuto con Semplicità, con Leggerezza, con Serenità, con Tranquillità.
È Impensabile che la Vita non segnali all’Essere Umano le Proprie Attitudini: non si può pensare che Noi le si debba cercare in Modo affannoso perché sfuggenti, laddove invece sono evidenti.
Spesso la Nostra Attitudine principale – che è Evidente – non viene da Noi presa in Considerazione proprio perché, Secondo Noi, non è Abbastanza Gratificante, non è un’Attitudine che può farci emergere sugli Altri, non ci differenzia Abbastanza.
Rilassiamoci.
Rilassiamoci con Grande Serenità e Grande Consapevolezza: è la Vita che ci segnala le Nostre Attitudini Migliori, che ci porge le Occasioni attraverso le Quali esprimerle.
La Vita non è Folle, non Gioca: la Vita è Evoluzione, Amore e quindi ci darà sempre, nel Nostro Percorso, Situazioni che devono essere da Noi gestite proprio attraverso le Attitudini che Abbiamo.
Cerchiamo di mettere Dentro di Noi questa Certezza: è la Vita che mi Guida, ed io devo solo e semplicemente mettermi a Sua Disposizione.
Non devo ricercare le Mie Attitudini, ma scoprirle – o per meglio dire ri-scoprirle – attraverso il Mio Vivere Consapevole nella Semplicità, nella Fluidità, nella Leggerezza.
Soltanto così lascio la Vita libera di usarmi, di farmi capire le Mie Attitudini e – soprattutto – soltanto così posso diventare Mezzo Perfetto per la Vita.

I commenti sono chiusi .

© 2018 Carla Parola Official website. All Rights Reserved // Onami Media

Translate »