Autostima 2 | Carla Parola Official website Autostima 2 – Carla Parola Official website
Ancora nessun commento

Autostima 2

 

Credi di non valere Niente semplicemente perché non sai chi sei.
Se ti valuti Solo come Essere Umano, chiaramente utilizzi i Parametri degli Esseri Umani, i quali vogliono avere una Carriera Soddisfacente, Figli, Compagni, Amicizie… corrispondenti ai Soliti Standard; se invece pensi – o meglio “senti” – di Essere Qualcosa di più di Tutto Ciò, se credi che al di là di Te come Essere Umano c’è un’Energia che abita in Te, allora non puoi non stimarti: non puoi Tu, Essere Umano, fare un Torto all’Energia Denigrandola.
Non puoi sentirti un Nulla se ti senti Energia: l’Energia È, è Tutto, e tu devi solo e semplicemente Scoprirla in Te.
Questo è Importante.
Non può scoprirla la Tua Mente, ma solo il Tuo Istinto, le Tue Pulsioni Interiori, l’aderire a Te Stesso fino in fondo che ti possono portare alla Scoperta di Te.
Quando senti che vuoi fare Qualcosa, che devi agire in un Certo Modo, che per Te solo Quella è la Strada Giusta, anche quando attorno a Te Tutti sono d’Accordo che Altra sarebbe la Strada da percorrere e ti offrono i Loro Consigli (ma soprattutto i Loro Condizionamenti), tu perdi la Stima di Te Stesso, perché sai che non puoi aderire a Loro.
Perché?
Perché senti che nel Tuo Interno c’è una Forza Potente che ti spinge ad Agire Diversamente.
Soltanto aderendo a questa Forza Tu puoi dare veramente Valore a Te Stesso.
Non devi neppure fermarti ad analizzare se Quello che vuoi fare produce un Risultato Positivo o Negativo: l’Importante è che Tu riesca a seguire Te Stesso.
In Realtà non sarà mai un Risultato Negativo in Termini Energetici: sarà piuttosto un’Esperienza che può non produrre Frutti al Primo Colpo, ma in Quel Caso la Vita te la riproporrà più e più Volte, e tu pian piano affinerai la Capacità di percepire Te Stesso, tirerai fuori la Forza per seguire la TUA Strada e così avrai Stima per Te.
Sarai allora un Tutt’uno con la Tua Volontà, con il Tuo Istinto, con la Tua Forza e con la Capacità di raggiungere i Tuoi Obiettivi.
Finché ti lasci condizionare dagli Obiettivi Altrui non potrai mai avere Stima per Te Stesso, perché farai quello che gli Altri vogliono ma lo farai sempre Malamente, non partecipando fino in fondo, non mettendocela tutta, perché non è una Tua Esigenza fare Quella Cosa, rivestire Quel Ruolo.
Ciò che invece senti Giusto per Te ha Valenza per Te, e la Stima nei Tuoi Confronti la conquisti proprio aderendo a Te Stesso.
Ricordati che l’Energia che ti muove e che ti anima è l’Energia Universale, e guai se questa non fosse Intrisa di Stima, Benevolenza, Amore!
Dobbiamo solo riconoscere Questa Energia in Noi e mettere a tacere la Mente.

I commenti sono chiusi .

© 2018 Carla Parola Official website. All Rights Reserved // Onami Media

Translate »