CONOSCERE DIO | Carla Parola Official website CONOSCERE DIO – Carla Parola Official website
Ancora nessun commento

CONOSCERE DIO

 

 

La Richiesta di capire Dio, in quanto tale, è una Banalità terrena: volete capire partendo dalla Fine e non dal Principio. È come dire “esisto perché sono”, mentre voi siete perché esistete.

Dio in Voi può essere palese, avvertibile, occulto oppure Grandemente manifesto, ma Egli comunque È. Chi lo percepisce non chiede, mentre chi non lo percepisce vuol sapere.

Aiutiamo tutti Coloro che si avvicinano alla Conoscenza divina con Animo candido e Desiderio autentico di capire. Capire Dio significa capire se stessi: Nessun essere umano capisce una Lingua che non conosce. Prima si fa un’Esperienza e soltanto dopo, attraverso la Ricerca e la Conoscenza di Base, si arriva a capire il Tutto nella sua Interezza.

Mentre quello che vedete o ascoltate “può” esservi chiaro, quello che INTUITE vi può penetrare e rendere Sicuri, ma non darvi la Certezza Concreta.

Ciò vale per ogni Cosa, e quindi anche per Dio.

Capire Dio è possibile nell’Ambito del Vostro Io: lo accettate o lo respingete in Relazione alla Pochezza o alla Grandezza del vostro essere, ma se tenete Conto della Struttura stessa che vi conforma, anche la Grandezza – rispetto al Cosmo – è Pochezza.

Oltre il Capire c’è però l’Intuire, e ciò è dato soltanto a Chi si eleva oltre i Limiti posti all’essere vivente dalla sua Struttura cerebrale.

Intuendo ci si colloca in una Dimensione diversa da quella terrena e si possono percepire Forze non Catalogabili, non “dimostrabili”, ma Vere ed Autentiche per chi le intuisce.

L’Intuizione cosmica (non terrena) non è Minimamente paragonabile al Ragionamento logico: non si può “decidere” di intuire. Il Momento, il Luogo, le Circostanze non possono essere programmate ma solamente accettate.

Quando si “intuisce Dio” non è più lecita Nessuna Domanda logica su di Lui, perché si capisce che attraverso la Logica e la Razionalità si ottengono Risposte razionali e logiche, che possono appagare Certe Curiosità, ma non possono certo soddisfare l’Interiorità che rifiuta il Concreto per cercare l’Assoluto.

L’Assoluto è Dio, e come tale va inteso: Tutto e Nulla.

È un Concetto che annienta la Vostra Logica ma… è la Verità.

Ascoltate voi stessi, mettetevi al Riparo da Curiosità fini a se stesse e troverete Serenità e Armonia. Non è importante quanto “capite” o quanto percepite: Quello che conta è Ciò che vi appaga profondamente.

Ognuno di voi ha la propria Struttura e non vi è consentito andare Oltre, ma vi è imposto di far funzionare tale Struttura al Meglio.

Dio lo impone. Ascoltatelo: Egli è in Voi, È Voi.

I commenti sono chiusi .

© 2024 Carla Parola Official website. All Rights Reserved // Onami Media

Translate »