DECIDERE CON LA VITA | Carla Parola Official website DECIDERE CON LA VITA – Carla Parola Official website
Ancora nessun commento

DECIDERE CON LA VITA

Non sempre si hanno le Idee chiare sulla Via da percorrere: molte Volte la Vita ci costringe a prendere delle Decisioni e noi, invece di essere lucidi, pratici, presenti alla Situazione, entriamo nel Panico.
Questo vuol dire che non siamo attenti a Vivere Attimo per attimo.
Mi spiego meglio: se vivo Attimo per attimo, la Decisione che devo prendere è quella relativa all’Attimo, e in quell’Attimo ho a Disposizione tutte le Informazioni necessarie per prendere la Decisione.
Ciò accade proprio per “costringerci” a prendere la Decisione nell’Attimo che stiamo vivendo.
Quando invece ipotizzo Decisioni future, per Situazioni che non sono Relative all’Attimo presente, non posso avere tutte le Informazioni che mi occorrono.
Allora mi affanno, mi agito, cerco, chiedo, mi informo… e tutto Ciò non sarebbe sbagliato (in quanto le informazioni o il fare fanno parte del nostro modo di vivere), però dovrebbe essere fatto senza l’Ansia e la Paura.
Dobbiamo essere consapevoli che la Vita ci porge tutte le Informazioni e le Soluzioni che ci necessitano per sviluppare al Meglio le Situazioni che ci siamo attirati.
Quando abbiamo tutte le Informazioni necessarie? Quando giungono a Noi?
Attimo per attimo, quando è il Momento della Decisione, quando la Situazione è presente e occorre decidere.
Voler decidere per quel che Sarà ci porta molte Volte a sbagliare, ma prima ancora a Vivere l’Ansia, in quanto la Decisione è soggetta a Dubbi e Ripensamenti nel tempo.
Impariamo a vivere l’attimo, ORA, e mettiamo nei nostri Pensieri e nel nostro Sentire una grande Fiducia verso la Vita.
Non sentiamoci Soli nel Momento della Decisione: non lo siamo, c’è la nostra Parte superiore, c’è la Vita che sa perché ci siamo attirati quella Situazione, perché ci troviamo in quello Stato e quindi anche qual è la Soluzione migliore.
Impariamo a non dubitare di Noi stessi, a non basarci sulla nostra Mente, sulla Capacità logica che molte volte agisce servendosi di Informazioni contingenti che possono cambiare, ma avendo una grande, immensa Fiducia nella nostra Parte superiore, quella che vuole farci Vivere Bene e che, quando siamo in una Situazione precaria, confusa, in cui siamo chiamati a Decidere, ci fornisce i Mezzi per farlo, in quanto la Situazione è matura per essere risolta.
Ma quando è matura?
Quando abbiamo fatto tutta l’Esperienza di cui quella Situazione era portatrice, quando ne abbiamo capito l’Insegnamento, quando abbiamo emesso le giuste Vibrazioni: allora – e soltanto allora – appare la Soluzione, che è sempre e comunque la Migliore.

I commenti sono chiusi .

© 2022 Carla Parola Official website. All Rights Reserved // Onami Media

Translate »