Noi Ecosistemi | Carla Parola Official website Noi Ecosistemi – Carla Parola Official website
Ancora nessun commento

Noi Ecosistemi

Ogni Essere Umano che vibra nella Dimensione del Divino – quindi dell’Armonia – apporta una Stabilità, alla Terra e all’Universo tutto, che è impagabile.
Perché viene detto questo? Perché deve essere molto chiaro che Nostro Scopo è raggiungere l’Armonia.
Ricordiamoci sempre di essere un Microcosmo nel Macrocosmo.
Noi Siamo degli Ecosistemi.
L’Essere Umano è un Ecosistema, o meglio fa Parte di un Ecosistema ed è a Sua Volta un Ecosistema.
Il Nostro Corpo è un Ecosistema così come Noi, Tutti assieme, formiamo un Altro Ecosistema.
C’è la Terra, ci sono gli Elementi, c’è Tutto quello che ci circonda e Tutti questi Ecosistemi si intersecano, si compenetrano l’Uno nell’Altro.
Lo Sforzo che l’Essere Umano, dotato di Personalità, di Mente, di Libero Arbitrio deve fare è quello di sentirsi Microcosmo nel Macrocosmo, di sentirsi parte di un Ecosistema, capendo che ogni suo Comportamento, Gesto, Pensiero Agisce e interagisce con il Tutto.
L’Esperienza più dolorosa per l’Essere Umano è quella di sentirsi slegato dal Tutto, di essere una Parte a Sé stante, di non appartenere all’Universo ma solo a Se Stesso.
È misero l’Essere Umano che appartiene solo a Se Stesso, perché appartiene ad un Grumo di Cellule, ad un insieme di Organi e di Pensieri che sono slegati dal Tutto, frutto soltanto della sua Visione della Vita.
L’Essere Umano che non si lascia permeare dall’Universo, che non accetta di essere Parte del Tutto, che non si confronta con gli Altri, che non ha l’Umiltà di mettersi in Discussione è un Povero Essere, un Relitto, perché vaga in Balia del Nulla.
Sono affermazioni forti ma reali, perché l’Energia dell’Universo ci penetra, ci permea, ci attraversa ogni Momento.
Noi dobbiamo usufruire di questa Energia attraverso la Nostra Consapevolezza, dobbiamo essere consapevoli di questo, consapevoli di Essere Parte dell’Universo, Parte di un Ecosistema.
Se manca questa Consapevolezza, se ci lasciamo guidare semplicemente dalla Nostra Mente, dal Nostro Io perdiamo quella che è la Magia della Vita, e soprattutto perdiamo la Possibilità di evolverci attraverso le Esperienze che la Vita ci dà, vissute non come Esperienze fatte consapevolmente e utilizzate per la nostra Evoluzione, ma solo e semplicemente Esperienze mentali che ci lasciano assolutamente al Punto di Partenza.
L’Energia che ci permea è la Vita, è la Vita che pulsa Dentro di Noi, ma dobbiamo avere in Noi la Consapevolezza di tutto ciò.
Dobbiamo sentirci Parte di questa Vita, dobbiamo riuscire a fluttuare assieme a questa Forza meravigliosa, dobbiamo lasciarci trascinare dalla Vita con la Certezza che MAI ci condurrà in Angoli Ciechi.
L’Universo è lì: distante se Noi lo percepiamo distante.
L’Universo siamo Noi se noi ci sentiamo Parte dell’Universo.
Non possono le Forze del Cosmo fermarsi Davanti a Noi, ignorandoci perché abbiamo deciso di Essere Fuori dall’Universo.
Le Forze comunque ci attraversano, ma siamo Noi che non ne usufruiamo, che le rendiamo sterili, inattive perché non siamo consapevoli di questo.
Diamo Consapevolezza al Nostro Vivere, concentriamoci sul Momento che viviamo: Qui ed Ora.
Facciamo veramente della Nostra Vita un Capolavoro per tutto l’Impegno che ci proponiamo di emettere in Ogni Momento.
Non deve essere il vivere pesantemente a darci soddisfazione, ma deve essere il vivere Consapevolmente a portarci alla Certezza che stiamo facendo quello per cui siamo scesi su questa Terra: stiamo compiendo il Nostro Dovere se viviamo consapevoli, affidati alla Vita, per aiutare l’Evoluzione.

I commenti sono chiusi .

© 2018 Carla Parola Official website. All Rights Reserved // Onami Media

Translate »