Il Fanatismo | Carla Parola Official website Il Fanatismo – Carla Parola Official website
Ancora nessun commento

Il Fanatismo

Moltissimi sono gli Individui che non si lasciano fluire nella Vita in Modo armonico, ma tendono ad estremizzare i loro Pensieri e le loro Convinzioni.
Diventare fanatico è facile e non sempre chi lo è ha la Consapevolezza di esserlo.
Il Fanatismo si sviluppa in Ogni Settore della Vita umana ed è quanto di più lontano possa esserci rispetto all’Armonia.
Non ci sono Ragioni assolute, ogni Situazione o Pensiero ha il suo Rovescio della Medaglia.
Insomma, viviamo nella Dualità e nella Molteplicità.
Pensare di avere Ragione in assoluto non è possibile per chi ragiona in Modo equilibrato.
Lo è invece per il Fanatico.
Il Fanatico Non ascolta le Ragioni diverse dalle Sue Convinzioni, Non si confronta, ma, in Modo assoluto e perentorio, vuole convincersi di avere la Verità in sé.
In questo tempo (ORA) che mette l’Informazione alla portata di molti, i Fanatismi dovrebbero scemare perché più si sa e più c’è la Possibilità di confrontare le Proprie Idee con Altre diverse, ma….così non è per Tutti.
Il Fanatico bolla come false le Idee che Non si allineano alle Sue Convinzioni e, nel fare questo, si radica sempre di più nei Propri Principi, difendendoli anche davanti all’Evidenza.
Purtroppo il Fanatismo porta una Cecità di Giudizio così marcata che può solo procurare Danni a sé e sovente anche agli altri.
Pensiamo a chi vive l’essere vegetariano all’estremo, con Convinzione assoluta e pretende dai Propri Figli la stessa Convinzione, imponendo loro un Regime alimentare che può Non essere idoneo per chi lo subisce.
Questo è solo un Piccolo Esempio del Danno che il vivere in Modo fanatico può procurare.
Ci si può liberare dal Fanatismo solo capendo e accettando il Motivo per cui abbiamo permesso che si instaurasse in noi.
Perché?
Solo perché ci sentiamo insicuri, solo perché abbiamo la Necessità di darci delle Regole, solo perché Non possiamo aprirci al Confronto con Altre Idee in Modo sereno e consapevole.
Perché tutto questo?
Perché abbiamo la Vibrazione della Superbia attivata in Noi.
La Vibrazione che Non è armonica e vissuta in positivo, chiama Altre Disarmonie e, piano piano, scivola nel Fanatismo.
Chi si sente minacciato da Opinioni/Prospettive diverse dalle Sue è portato a radicarsi sempre più nelle Proprie Convinzioni e, per esorcizzare le Idee Diverse, le combatte come pericolose.
In Realtà sono pericolose solo se Non si valutano.
Accettare di valutare le Idee Diverse dalle proprie Non può costituire un Pericolo ma un Arricchimento.
Posso essere ancora più convinto delle Mie Idee dopo che ho preso in Considerazione con SERENITA’ anche Idee diverse dalle mie.
ORA è estremamente importante essere fluidi, Non avere Idee preconcette e questo perché la Nuova Energia si incarica di spazzare via le Sovrastrutture che l’Essere Umano ha immesso con Abbondanza nel suo Modo di vivere.

I commenti sono chiusi .

© 2019 Carla Parola Official website. All Rights Reserved // Onami Media

Translate »