Intenzione – dal Libro Ecologia dell’Essere | Carla Parola Official website Intenzione – dal Libro Ecologia dell’Essere – Carla Parola Official website
Ancora nessun commento

Intenzione – dal Libro Ecologia dell’Essere

 

Puoi fare un esempio di come funziona l’Intenzione nella relazione tra l’uomo e la Natura?
Le esigenze della Natura sono assolutamente sensibili, nel senso che quando le esigenze raggiungono la sensibilità dell’essere umano si crea empatia. E’ proprio una possibilità che la Natura ha di avere una vibrazione che entra in empatia con l’umano.
Perché l’essere umano possa arrivare a questa empatia è necessario tutto il processo che lo porta alla Conoscenza di sé. Solo quando l’essere umano è completamente consapevole di sé, si conosce, si accetta, si ama entra in una scia di positività, in una vibrazione molto armonica che gli permette di entrare in empatia con le esigenze degli altri e della Natura. Vivere le esigenze della Terra è un’esperienza che può essere fatta a vari livelli in accordo con la frequenza che l’essere umano esprime. Entrare in empatia vuol dire aver raggiunto il massimo possibile di questa frequenza. Allora noi capiamo che la Terra è un organismo che emana un campo energetico. Capiamo che ha delle esigenze che esprime semplicemente, perché la Terra non pretende, esprime come se fosse passiva. Diventa attiva quando c’è l’empatia, l’interferenza con il campo energetico del genere umano. Questo è un qualcosa di fondamentale. La Terra, su spinta del Campo energetico del genere umano, esprime dei comportamenti che sono di ribellione, di difesa o di accondiscendenza. Quando l’essere umano tratta la Terra con Amore, la Terra risponde con Amore, quando la maltratta la Terra si difende. Essa reagisce sempre su stimolo del Campo energetico dell’umano.
Prendersi cura della Terra ci porta a capire che la Terra siamo noi, che siamo tutti Uno. E quindi, nell’esprimere il nostro massimo potenziale energetico, aiutiamo la Terra ad esprimere il suo massimo potenziale. Stimoliamo nella Terra questa capacità di sanarsi e di ripagarci con lo stesso Amore con cui la percepiamo, la trattiamo e la “usiamo”. Noi dobbiamo “usare” la Terra ma dobbiamo “usarla” con Amore.

I commenti sono chiusi .

© 2018 Carla Parola Official website. All Rights Reserved // Onami Media

Translate »