Interviste di F. Tassone a Carla Parola | Carla Parola Official website Interviste di F. Tassone a Carla Parola – Carla Parola Official website
Ancora nessun commento

Interviste di F. Tassone a Carla Parola

LA COPPIA E IL MATRIMONIO

Si sente spesso parlare di Coppie che scoppiano, di Matrimoni che finiscono, di Litigi coniugali, ma quale dovrebbe essere l’Ingrediente fondamentale di una Vita di coppia bella, felice, serena, armoniosa?

Il Rispetto per Se Stessi prima di tutto, e il Rispetto per l’Altro, capendo che l’Altro non ci appartiene.
L’Altro è un Mezzo che abbiamo attirato nella Nostra Vita per avere maggior Conoscenza di Noi Stessi, per consolidarci.
Le Coppie che funzionano, Quelle che vanno avanti nel tempo sono sempre composte da Persone mature al loro interno, mature individualmente.
Ognuno dei due è maturo, ha Aderenza a Se Stesso, per cui unendosi non c’è più un dare per avere: si sta in una Situazione tranquilla perché Ognuno è consapevole di dover fare la Propria Esperienza e che l’Altro è un Mezzo per permettere questa Esperienza.
Ora invece Noi pretendiamo molto dall’Altro perché Non viviamo più il Matrimonio in Termini di Unione ma soprattutto di Libertà. Abbiamo messo sul Matrimonio delle Regole e dei Ruoli.
Il Marito e la Moglie hanno i Loro Ruoli e, quando questi Non sono rispettati, iniziano le Rivendicazioni.
Siamo allora tesi a cambiare l’Altro, a pretendere dall’Altro il Rispetto del Ruolo.
Basterebbe pensare alla Fatica che facciamo per cambiare Noi Stessi ed a quanto difficilmente riusciamo a cambiare per capire che l’Aspettativa che l’altro cambi è un Errore fondamentale.
La prima cosa da chiederci è perché, su sette miliardi di Individui che sono al Mondo, Noi abbiamo attirato proprio Quella Persona nella Nostra Vita.
Dobbiamo cominciare a pensare che, se su sette miliardi abbiamo attirato proprio Quella, è perché ci serve per fare Esperienza, per conoscere meglio Noi Stessi.
Non per conoscere meglio l’Altro o per armonizzare la Coppia.
Prima viene la Conoscenza di Se Stessi attraverso l’Altro, e con Essa di Conseguenza l’Armonizzazione di Coppia.

 

I commenti sono chiusi .

© 2018 Carla Parola Official website. All Rights Reserved // Onami Media

Translate »