LE POLARITA’ DEI SENTIMENTI | Carla Parola Official website LE POLARITA’ DEI SENTIMENTI – Carla Parola Official website
Ancora nessun commento

LE POLARITA’ DEI SENTIMENTI

Bisogna essere Consapevoli del fatto che non esiste Sentimento negativo se non nelle Intenzioni..
Anche i Sentimenti che potrebbero essere definiti Negativi hanno in sé la Polarità positiva e neutra come ogni Altra cosa che può essere positiva, negativa o neutra.
Se pensiamo ad Esempio alla Gelosia tendiamo a vederla come una Vibrazione Negativa, mentre in Realtà è la nostra Intenzione a farne una Cosa positiva, negativa o neutra.
Perché per esempio potrebbe essere Positiva?
Intanto perché ci invita a riflettere sul Perché stiamo soffrendo, e questa Riflessione ci porta ad una maggior Conoscenza di noi stessi.
Siamo Gelosi per Possessività, per Insicurezza, per Superbia o che Altro?
Cercando di rispondere a queste Domande noi mettiamo in atto un Processo di Conoscenza di noi stessi.
Può essere Neutra in quanto prendiamo atto della Gelosia ma non le diamo Troppo Peso.
Può essere Negativa se su questo Noi costruiamo tutta una Situazione, dei Comportamenti, dei Pensieri che ledono prima Noi stessi e poi gli Altri.
Quindi non esistono Sentimenti Negativi ma bisogna, all’interno del Sentimento che possiamo giudicare negativo, ricercare la Parte positiva.
Quando non riusciamo ad uscire da una Situazione, da un Sentimento, da una Vibrazione che giudichiamo negativa è perché non la stiamo trattando come Vibrazione ma come Emanazione della nostra Personalità.
Allora la Gelosia non diventa più una Vibrazione ma un Fatto, un Torto, una Paura, e andiamo a ragionare con la nostra Personalità e non con il Sentire che ci induce la Vibrazione.
La Vibrazione che emettiamo ci segnala Qualcosa che ci vuol far scendere in Profondità dentro di Noi e, se facciamo questo tenendoci per Mano, amandoci, riusciamo a disinnescare il Meccanismo Negativo.
Se, viceversa, continuiamo a pensare con Ossessione ai Fatti, non riusciamo ad uscirne, perché la nostra Personalità ha messo in Moto dei Meccanismi che non ci permettono più di osservare e percepire le Vibrazioni, ma siamo semplicemente abbandonati alla nostra Mente che razionalizza e ragiona in termini di Personalità.
Sono geloso e mi trovo tutte le Giustificazioni, continuando ad andare su quella Scia dove mi convinco sempre più di avere ragione e non cerco più di capire, ma mi limito a giustificare il mio Comportamento.
Con questo Meccanismo starò sempre Peggio e non riuscirò ad uscire dalla Situazione.
Ci vuole un grosso Atto di Umiltà: farsi molto piccoli, capire che la Vita non ci sta punendo, che non ci vuol far Soffrire, che ci sta semplicemente dicendo: “Entra dentro di Te e guarda perché questo Sentimento ti fa soffrire, cerca di cogliere la Gelosia Positiva che ti fa capire qualcosa di Te stesso”.

I commenti sono chiusi .

© 2022 Carla Parola Official website. All Rights Reserved // Onami Media

Translate »