Messaggio di Gioia | Carla Parola Official website Messaggio di Gioia – Carla Parola Official website
Ancora nessun commento

Messaggio di Gioia

 

Questo vuole essere un Messaggio di Gioia, di Speranza e di Conforto per Tutti Coloro che ORA non riescono a vivere nel Modo Giusto.
Ma qual è il Giusto Modo di vivere la Vita?
In Armonia con Se Stessi e quindi con il Cosmo Tutto.
Non dobbiamo mai dimenticare che l’Armonia è un Nostro Diritto-Dovere.
Non dobbiamo mai dimenticare che non siamo isolati, ma siamo Parte di un Tutto, quindi il Nostro Benessere, la Nostra Gioia, la Nostra Serenità, la Nostra Tranquillità si espandono attorno a Noi, creando un Campo Energetico di Armonia che a Sua Volta attira Altri Campi Armonici, sicché pian piano si forma Qualcosa di più grande, di più compatto – direi di maestoso – che ha come Caratteristica Principale l’Armonia.
Non è una Cosa Difficile, a meno che non la pensiamo come tale.
È facile se capiamo che il Senso della Vita è esattamente quello che la Vita Stessa vuole, e cioè imporci di vivere in Armonia con Essa e quindi con il Cosmo Tutto.
Il Cosmo è Armonia.
La Vita è Armonia.
La Mente Umana invece è Conflitto, Caos, Confusione.
Affinché il Nostro Vivere sia facile, scorrevole, armonioso non dobbiamo mai dimenticare Chi Siamo.
Lo abbiamo già detto molte e molte Volte: siamo una Parte del Cosmo, dell’Universo, siamo una Cellula di un Corpo Perfetto.
Basterebbe questo Pensiero per metterci istantaneamente nella Condizione giusta per raggiungere l’Armonia.
Basterebbe questo Pensiero per farci “rigare diritto”, dal Momento che come Cellula di un Corpo Io ho il DOVERE di star Bene.
Non posso far ammalare le Cellule mie vicine, non posso comunicare Loro Confusione, Paura, Ansia, ma devo semplicemente allinearmi al Cosmo, prendere da Esso l’Armonia e a Mia Volta Emetterla.
La Gioia non deve essere percepita come sciocca, stupida o addirittura inutile, come ritengono Molti Individui che trovano nei Conflitti e nei Problemi la Loro Ragione Principale di Vita.
Si sentono vivi e presenti solo quando possono complicarsi la Vita, trovano la Loro Dimensione nel risolvere i Problemi e nel parlarne.
Questa però non è Vita.
La Vita Non ci è Data per affrontare continuamente Problemi, ma per capire che i Problemi hanno al Loro Interno la Soluzione, e Nostro Compito è trovarla subito.
In che Modo?
Permettendo alla Vita di evidenziarla, di farla affiorare.
Il Nostro Bisogno di Problemi, il Nostro volerci sentire Protagonisti nell’affrontare il Problema, la Sensazione di sentirci bravi nel tentare di risolvere il Problema sono tutte Inutili Torture.
Sono Modi di Essere e di Fare che ci portano lontano da quello che invece deve essere lo scorrere naturale, armonioso, sereno della Nostra Vita.
La Gioia dev’essere la Costante a cui dobbiamo Tendere.
Non la Gioia insulsa di chi non s’interroga o non ha Problemi, non la Gioia insensata di chi annulla Tutto ciò che non si confà a Se Stesso, bensì una Gioia sentita, vera, che affiora anche mentre siamo alle prese con il Problema, e che si fa sentire, spinge per essere riconosciuta perché è la GIOIA DI VIVERE.
È la Gioia di sapere che anche nel Momento in cui siamo messi alla Prova possiamo gioire, perché consapevoli che è la Vita ad averci dato Quella Prova affinché possiamo poi riemergere più Forti di Prima.
E soprattutto capaci di dimostrare a Noi Stessi che abbiamo capito il Senso della Vita: che anche nel Momento della Difficoltà riusciamo a non abbandonare la Gioia perché consapevoli di esserci attirati Quella Situazione anche complessa, ma che siamo in Grado di risolvere perché è la Vita stessa a porgerci la Soluzione.

I commenti sono chiusi .

© 2018 Carla Parola Official website. All Rights Reserved // Onami Media

Translate »