Proponimento | Carla Parola Official website Proponimento – Carla Parola Official website
Ancora nessun commento

Proponimento

Cerchiamo di rilassarci per fissare in Noi dei Concetti – o per meglio dire dei Proponimenti – che vadano bene per questo Anno che sta iniziando.
Respiriamo profondamente, cercando di fare il Vuoto e soprattutto sforzandoci di avere un’Attitudine, un Sentimento, un Pensiero di Fiducia verso il Domani.
NON ABBIAMO PAURA DEL DOMANI.
Questo Pensiero non dev’Essere una Speranza: deve essere in Noi come Certezza.
Il Domani noi lo costruiamo vivendo Bene Oggi, sviluppando gli Anticorpi per ciò che ci può capitare, non arrivando ad affrontare gli Eventi che la Vita porge, in Modo Stressato, ansioso e soprattutto spaventato. Dobbiamo essere convinti che la Vita ci ama, che è degna di essere vissuta, che le Difficoltà fanno parte della Vita, ma che in Ogni Difficoltà è insita la Soluzione.
In questo Momento in cui sulla Terra la Confusione regna sovrana, deve essere Nostro Impegno cercare di proteggerci non aderendo alle Logiche che non hanno Altro Scopo se non quello di farci star Male, di farci vedere la Vita come un Qualcosa di pesantissimo, spaventoso e soprattutto di farci vedere il Futuro come terrificante, come un’Escalation da una Catastrofe all’Altra, tale da doverci aspettare sempre di peggio.
Il Proponimento che dobbiamo fare per quest’Anno è quello di iniziarlo con Serenità, Tranquillità e Fiducia non in Qualcosa di astratto, ma nella Vita e in Noi Stessi.
Quante Difficoltà abbiamo già affrontato? Eppure siamo ancora qui.
Nella Difficoltà Ognuno è portato ad esprimere il Meglio di Sé: esce fuori una Forza, delle Reazioni, a volte una Caparbietà che non si sapeva di avere.
Quando però la Difficoltà non è nella Nostra Vita, ma è solo indotta dall’Esterno nelle Forme della Paura, dell’Ansia per il Futuro, non possiamo tirar fuori le Capacità di affrontare le Difficoltà perché ancora non ci sono.
Noi quindi assorbiamo semplicemente la Paura del Futuro, delle Difficoltà, e questo perché pensiamo che il Mondo vada Male, vada a Rotoli, perché non c’è Nulla di Buono attorno a Noi.
Cerchiamo di toglierci da questa Logica e cerchiamo di avere veramente Fiducia in Noi Stessi, nella Vita che è Dentro di Noi: NOI COME PARTE DELLA VITA.
Le Difficoltà, gli Accadimenti Dolorosi che Ognuno di Noi ha incontrato ci hanno traumatizzato, sconvolto, ma ci siamo ripresi.
È questa la Dimostrazione che dentro di Noi c’è una Forza Vitale, una Forza che ci porta comunque ad andare avanti, che siamo Portatori di Reazioni sane, giuste, concrete, che risolvono le Situazioni.
Proponiamoci veramente di chiudere le Orecchie, di non fare entrare in Noi Pensieri Negativi per quello che riguarda il Futuro.
Il Futuro è come noi lo creiamo.
Non c’è mai l’Uniformità delle Situazioni, non si può mai dire che Tutti stanno Male o Tutti stanno Bene: c’è sempre chi sta Bene e chi sta Male.
Mettiamoci dalla Parte di Coloro che vogliono Stare Bene avendo Fiducia nella Vita, non preoccupandosi per Situazioni che ancora non sono reali; queste potranno verificarsi o meno, ma gli Uccelli del Malaugurio le danno già per certe per indurre in Noi la Paura, dandoci l’Idea che le Catastrofi siano sempre sulla nostra testa…
Rifiutiamo tutto ciò.
Con Grande Senso di Gioia e Consapevolezza – lo ripeto ancora – facciamo Appello a tutte le Difficoltà che abbiamo superato e convinciamoci che Dentro di Noi la Forza Vitale, la Forza Divina c’è, esiste; Noi siamo Parte di questa Forza, ne siamo permeati, quindi – con la Certezza di poter fare sempre fronte alle Difficoltà – godiamoci veramente la Vita Attimo per Attimo.

 

I commenti sono chiusi .

© 2019 Carla Parola Official website. All Rights Reserved // Onami Media

Translate »