Punto di Arrivo | Carla Parola Official website Punto di Arrivo – Carla Parola Official website
Ancora nessun commento

Punto di Arrivo

Riuscire ad accettare quello che la Vita ci dà dopo aver sperato, cercato e forse anche spinto per ottenere il Contrario, non soltanto è Segno di Saggezza, ma rappresenta un Punto di Arrivo della Nostra Energia ed anche della Nostra Personalità, la quale si è resa conto che assoggettandosi alla Vita non “perde potere”, e segue quindi semplicemente gli Eventi in Modo pacifico, sereno, consapevole fino in fondo che la Vita non ci può tradire.
La Vita non è altro che la Nostra Parte Superiore, la Parte che sa qual è lo Scopo della Nostra Esistenza, la Parte che sempre e comunque ci spinge verso l’Armonia.
Accettare subito le Situazioni può sembrare un Atto di Sottomissione, perché sovente la Vita ci porge delle Situazioni che sono veramente in Contrasto con il Nostro Volere, con il Nostro Desiderio; per questo è assolutamente sano e naturale vagliare queste Situazioni vedendone i pro e i contro, però tenendo sempre in Considerazione il Fatto che non siamo stati noi a sollecitarle con la Nostra Parte Cosciente, ma che è stata semplicemente la Vita a porgercele, ovvero la Nostra Parte Superiore.
Analizzare queste Situazioni ci può creare ancora più Confusione, perché dentro di Noi c’è un Contrasto Netto fra la Voglia di abbandonarsi e la Voglia di perseguire una Via diversa che la Nostra Personalità ci spinge a percorrere (non quello che la Vita ci ha offerto, ma quello che Noi vorremmo).
Nell’analizzare la Situazione, il Conflitto si crea perché in Noi si agitano tanti Sentimenti, Pulsioni diverse che possono portare Confusione Ulteriore.
Il Consiglio è questo: una Volta che la Situazione è stata analizzata, è necessario fermarsi e chiedere Segni alla Vita, coscienti – lo ripeto ancora – FINO IN FONDO che, se la Vita ci ha dato quella Situazione, è sicuramente adatta Noi.
Può persino essere adatta soltanto a Livello Speculativo, nel Senso che il solo fatto di averla Presa in Considerazione confrontandola con quella che avevamo pensato può essere sufficiente per farci acquisire una Maggior Conoscenza di Noi Stessi.
Può quindi anche essere un Evento che ci è dato semplicemente per questo Fine.
Una Volta che abbiamo terminato l’Esame, se la Situazione non è giusta per Noi si allontana; se invece è idonea, si sviluppa immediatamente la Soluzione.

I commenti sono chiusi .

© 2018 Carla Parola Official website. All Rights Reserved // Onami Media

Translate »