Semplicità | Carla Parola Official website Semplicità – Carla Parola Official website
Ancora nessun commento

Semplicità

Semplicità di Vivere.
La Semplicità non deve farci Paura.
Anche se molto spesso la Parola Semplicità viene “scartata” dalla Mente come si trattasse di Qualcosa di Poco Conto, essa è invece la Forza che tiene unite tutte le Altre Vibrazioni.
Se riusciamo a gestire Tutti gli Eventi della Nostra Vita in Modo Semplice, siamo più ricettivi di Fronte ai Segnali che la Vita ci invia.
Mi spiego Meglio.
Quando una Situazione arriva nella Nostra Vita, la Prima Tentazione che abbiamo – soprattutto se è una Situazione pesante, complessa – è quella di volerla capire in Ogni Suo Aspetto, di volerla forse rendere ancora più complicata cercando Molte Soluzioni.
Partiamo invece da un’Idea Semplice: la Vita non ci sta punendo nel darci Quella Situazione, ma ci sta insegnando Qualcosa.
La Vita ha tutto l’Interesse a ché noi capiamo quello che ci sta insegnando, e non a ché soffriamo.
È quindi Chiaro che nell’Evento c’è la Soluzione.
Se siamo Semplici e accettiamo la Situazione mettendoci nella Disposizione dello Scolaro che sta leggendo un Problema perché deve imparare a risolverlo, senza andare a cercare Altre Strade ma concentrandosi soltanto su Quella con Semplicità, noi riusciremo a trovare il Bandolo della Matassa in Modo Semplice, Facile.
Se invece vogliamo complicarci la Vita ci riusciamo benissimo, perché la Nostra Mente inizia a “saltare” da una Soluzione all’Altra, a pensare Cosa ci può essere Dietro quell’Evento… a ciò che intendeva dire Quella Persona e non l’ha espresso… che forse il Nostro Comportamento ha dato adito a Equivoci… che non dovevamo essere così lineari, così aperti… che forse dovevamo essere più diffidenti…
Tutti questi Pensieri ci portano alla Complessità e ci staccano dalla Soluzione che la Vita aveva già messo nell’Evento.
Torno ad usare la Parola “Semplicità”.
La Semplicità è un Dono che dobbiamo fare a Noi Stessi.
Dobbiamo sforzarci di Essere Semplici.
Più Siamo Semplici e Lineari e più la Nostra Vita diventa leggera.
Ciò non vuol dire Assenza di Problemi: sulla Terra i Problemi sono continui a Causa del Tipo di Società che è stato creato dall’Essere Umano.
Se però viviamo nello Stato di Leggerezza, Semplicità, Relatività, convinti fino in fondo di essere sulla Terra per aderire all’Evoluzione e non per Altri Scopi, riusciremo ad evitare Moltissimi Problemi.
La Vita ci porge quelli che Noi definiamo Problemi semplicemente per insegnarci a risolverli.
Quando abbiamo Paura di Qualcosa, questo Qualcosa arriva nella Nostra Vita proprio  perché dobbiamo superare quella Paura.
La Cosa Migliore da fare è non avere Paura, perché la Certezza che la Vita ci ama, ci protegge, ci guida deve essere così forte, così radicata in Noi, da scacciare la Paura.
Ogni Momento vissuto con Semplicità porta un Mattone Dentro di Noi per fortificare la Nostra Energia.
La Nostra Energia non ha Bisogno di Tutti gli Orpelli che la Mente continuamente immette nei Nostri Pensieri.
La Nostra Energia ha Bisogno di fluire libera, di non aderire ai Condizionamenti della Mente, e soprattutto ha Bisogno di tirar fuori da Noi la Parte Migliore.
L’Energia ha Bisogno di usarci proprio per l’Evoluzione, sfruttando quelle che sono le Nostre Caratteristiche migliori.
Tutto questo è estremamente facile da seguire se Noi siamo Semplici.
Non dico di togliere dal Nostro Modo di Vivere la Responsabilità, ma dico di avere come Sola Responsabilità primaria quella di aderire a Noi Stessi.
Aderire al Nostro Istinto, a ciò che sentiamo Giusto per Noi.
Rispettiamo Tutti quelli che si sentono nel Giusto anche se sono in Antitesi rispetto a Noi.
Li dobbiamo rispettare, ma non dobbiamo lasciarci destabilizzare.
Con la Semplicità si aprono Visioni della Vita molto più ampie, grandi, complete rispetto a quelle che la Mente vuole porgerci attraverso la Complessità.
Non c’è Limite alla Complessità: capita una Cosa e ne sorge un’Altra, e poi ancora un’Altra… e molto spesso una cosa contraddice l’Altra e si entra in un Vortice da cui è difficile uscire.
Con la Semplicità possiamo accedere ad Informazioni che la Vita è ben lieta di porgerci: Informazioni preziose che ci aiutano a Star Bene e sono utili per Noi.
Tutto il Resto è Trastullo della Mente.
Prima di addormentarci ripetiamo la Parola “Semplicità”.
“Voglio Vivere nella Semplicità”.
Se non riusciamo perché ci sembra di non essere aderenti al Nostro Compito, cerchiamo almeno di capire che andrebbe fatto uno Sforzo.
Cerchiamo di capire dove la Pesantezza e la Complessità ci stanno portando.
Quando ci saremo resi Conto che stiamo andando verso la Fatica, il Dubbio, la Disarmonia, allora torniamo alla Semplicità e lasciamoci permeare da Questa Forza Meravigliosa.

I commenti sono chiusi .

© 2018 Carla Parola Official website. All Rights Reserved // Onami Media

Translate »