Solitudine | Carla Parola Official website Solitudine – Carla Parola Official website
Ancora nessun commento

Solitudine

Cercate di non sentirvi Soli.
È questa una Sensazione che spesso assale l’Essere Umano, ma soprattutto è una Sensazione che si “cova” nell’Anima anche quando, all’Apparenza, tutto sembra andare bene e ci si sente socievoli, inseriti nella Società. La Solitudine, il sentirsi Soli, smarriti è un Qualcosa che tocca Tutti, veramente Tutti.
È perciò importante fare il Punto su questa Sensazione e cercare di coglierla dal Proprio Interno, senza però scacciarla.
Scacciarla vuol dire quasi esserne infastiditi, mentre invece Questa Sensazione ha lo Scopo di portarci ad una Migliore Comprensione di Noi Stessi, analizzandoci proprio attraverso la Solitudine e il Senso di Smarrimento che sovente ci assale.
Perché ci sentiamo Soli anche quando siamo in Compagnia e tutto, attorno a noi, sembra convergere verso la Socialità?
Ci sentiamo Soli perché la Parte più Profonda di Noi non è alimentata, perché non diamo Nutrimento alla Nostra Essenza Divina, perché ci lasciamo assalire, contaminare da tutti i Problemi che la Vita continuamente ci porge e pretendiamo di risolverli con la Sola Razionalità e senza fare Appello proprio alla Parte Divina che è in Noi.
La Solitudine crea Ansia, Paura, Disorientamento, ma crea anche – nell’Essere Sano, che sta bene – la Volontà di superarla.
In che Modo?
Con un’Analisi Serena, Attenta di Se Stessi.
È vero che mi sento Solo, ma è anche Vero che mi conosco poco, perché se mi conoscessi meglio saprei quante Cose ho ancora inespresse Dentro di Me, Quanta Forza ancora non ho tirato fuori e Quanta Possibilità ho di superare questa Solitudine per percorrere la Vita in Modo Migliore.
Arrivo al Punto di dire che bisogna benedire la Solitudine, non scacciarla, perché Essa finalmente ci conduce al Superamento dell’Assenza di Consapevolezza che Troppe Volte ci accompagna.
Se non si è consapevoli di Essere Parte del Divino, tutto diventa estremamente difficile.
Quando invece ci immergiamo in questa Consapevolezza, Tutte le Vicissitudini, gli Accadimenti della Vita assumono Valenza Diversa, e soprattutto li affrontiamo con una Visione che non è solo materiale e terrena, ma è la Visione di chi sa che quell’Evento è offerto dalla Vita per insegnarci Qualcosa.
Superare la Solitudine vuol dire immergersi nel Divino, far parte di un Tutto e soprattutto vuol dire essere in Grado di “sfruttare” le Forze Cosmiche in Modo Ottimale.
Le Forze Cosmiche ci sono, sono Attorno a Noi, agiscono Dentro di Noi, ma spesso ne siamo inconsapevoli e questo ci porta a non capirle e conseguentemente a non sfruttarle.
Invece un’Attenzione a Ciò che accade al Nostro Interno, alle Sensazioni che abbiamo, all’Istinto che sempre ci vorrebbe guidare forte e libero dai Condizionamenti della Mente, ci potrebbe guidare alla Soluzione di Molti Problemi, e soprattutto ci porterebbe a vivere la Vita in Modo più scorrevole, più facile, più consapevole.

I commenti sono chiusi .

© 2019 Carla Parola Official website. All Rights Reserved // Onami Media

Translate »