Superare le Prove | Carla Parola Official website Superare le Prove – Carla Parola Official website
Ancora nessun commento

Superare le Prove

 

Ci chiediamo come mai, in Questo Momento, Moltissime Persone vengano messe alla Prova.
Ci chiediamo come mai ORA sembra che Tutti i Nodi vengano al Pettine.
Ci chiediamo anche come possiamo fare affinché Queste Prove possano essere superate nel Modo Giusto.
A questo punto facciamo un Passo Indietro e chiediamoci perché quella Prova è stata data Proprio a Noi e non ad Altri.
Perché, fra tutte le Prove Possibili, io mi sono attirato Proprio Quella?
Perché è Quella che mi serve.
Non c’è Altra Risposta.
Il Caso Non esiste: Noi ci attiriamo quello che serve a Noi e che è già inserito nella Nostra Programmazione Interiore.
Come facciamo però a superare Queste Prove?
Prima di tutto accettandole con la Consapevolezza che, se sono nella Nostra Vita, è perché le abbiamo attirate: che ci piaccia o no, Questa è la Realtà.
Siamo Immersi in un Universo che contiene Tutto, quindi o riusciamo a darci una Spiegazione del Perché Proprio Quella Prova è arrivata a Noi o altrimenti dobbiamo accettare il Fatto di averla attirata perché ci è Utile.
Bisogna essere Molto Logici nei Nostri Ragionamenti: non possiamo – quando la Situazione Non ci piace – parlare di Sfortuna.
Siamo sempre Noi ad attirarci quello che è Giusto per Noi.
Certo che se la Prova è pesante, complessa, dolorosa Non possiamo viverla con Rabbia verso Noi Stessi, ma dobbiamo renderci conto che doveva essere Proprio Così.
È perché attraverso Quella Prova Noi possiamo rendere armonica la Nostra Energia, che ne ha Bisogno.
Quali sono i Mezzi che possono farci “Navigare” in Mezzo a Queste Prove senza troppo Dispendio di Energia e senza perdere la Bussola?
Il Nostro Istinto Interiore.
Nel Momento in cui accettiamo la Prova perché sappiamo che ci è utile, arriviamo perfino a ringraziare la Vita che ha permesso Tutto Ciò per darci Modo di capire Meglio Noi Stessi e renderci più forti.
L’Aiuto che in tal Modo la Vita ci rende sarà tanto più forte, concreto, percepibile quanto più saremo in Grado di fare Silenzio Dentro di Noi.
Davanti alla Prova dobbiamo farci Piccoli ed accettarla, con la Consapevolezza Assoluta che nella Prova c’è la Soluzione (e che quindi Non siamo Noi a doverla determinare).
Questo è il Punto Fondamentale: Non voler far andare la Situazione come Noi vogliamo, ma come la Vita ha Previsto che vada.
È per questo che la Prova è arrivata a Noi: per ottenere il Risultato Previsto dalla Vita, anche quando Esso è in Contrasto con ciò che volevamo o prevedevamo Noi.
La Nostra Mente, la Nostra Capacità di fare è al Servizio della Prova, ma deve essere subordinata a ciò che l’Istinto ci suggerisce.
Non dobbiamo ascoltare i Consigli di Tutti, o meglio dobbiamo ascoltarli ma Non farli Nostri se non corrispondono a ciò che sentiamo intimamente.
Soltanto così la Prova diventa più lieve, leggera, e la Soluzione si Manifesta Prima.
Spesso Noi rimaniamo in una Condizione di “Prova” più a Lungo del Necessario, più di quanto la Vita non abbia previsto per Noi, e questo perché Non abbiamo il Coraggio di agire ascoltando Noi Stessi.
Abbiamo Paura di scontentare gli altri, Paura del Loro Giudizio, Paura di non essere abbastanza considerati, mentre invece aderendo a Noi Stessi la Soluzione arriva subito e, anche se non è Quella che avevamo ipotizzato o che gli aAtri si aspettavano… sarà comunque Quella che ci dona Serenità.
Possiamo persino arrivare al Fallimento, ad essere guardati dagli Altri con Commiserazione, a rasentare la Disistima di Noi Stessi davanti ad un Evento che si è risolto in Modo Disastroso sul Piano Pratico, ma se ci ascoltiamo Dentro capiamo che anche Quel Risultato – paradossalmente giudicato dalla Società come Fallimentare – ci ha portato una Grande Conoscenza di Noi Stessi, una grande Capacità di combattere, di reagire, di capire ciò che è Giusto per Noi, permettendoci di andare verso la Vita con più Sicurezza, nonostante il Fallimento.
Non ci vivremo come Poveri Esseri che hanno fallito una Prova, ma come Individui che sono stati nella Prova Fino in Fondo a Testa Alta e che, pur non avendo raggiunto un Risultato eclatante sul Piano Pratico, hanno comunque ottenuto un Grande Risultato Interiore, sul Piano Energetico, e ciò servirà nel proseguo della Vita per affrontare Altre Prove, per Altri Eventi che ci attireremo ed in cui riusciremo a sanare Quello che è stato giudicato come un Fallimento.
Sarà stata per Noi un’Esperienza così importante, Vissuta con Verità, che ci aprirà le Porte a Risultati Splendidi.

I commenti sono chiusi .

© 2018 Carla Parola Official website. All Rights Reserved // Onami Media

Translate »